Localizzato in via Bisceglie, nell’area metropolitana a maggiore densità di data center e di fibra ottica, Avalon 3 si trova a poco più di 4 Km dalle sale dell’Avalon Campus di via Caldera, il più grande Interconnection hub italiano, a cui è collegato con un grande numero di fibre ottiche su percorsi fisici differenziati.
Avalon 3 è conforme ai massimi standard Rating 4 – ANSI/TIA-942 ed è certificato Tier IV -Uptime Institute, il livello più alto di garanzia che un data center può offrire, con una disponibilità del 99,99%.
Grazie alla moderna architettura di interconnessione, la meet-me-room distribuita, in Avalon 3 aziende, operatori e la PA possono interconnettersi con gli oltre 165 Carrier, OTT, Cloud provider e piattaforme di content delivery già ospitate nell’Avalon Campus, come se fossero in un’unica grande sala virtuale.
3.500 mq
Pavimentazione 1.500kg/mq
Isole caldo/freddo
Staging room e Storage room
Cage & Private Suite
Certificato ANSI/TIA 942 – Rated 4 eUptime Institute – Tier IV.
Certificazione di sostenibilità ambientale secondo gli standard LEED 4V GOLD.
Alimentato al 100% da energia rinnovabile, Avalon 3 è progettato per ridurre il consumo di energia necessaria al raffreddamento delle sale, raggiungendo una Power Usage Effectiveness (PUE) di 1,35. L’edificio che ospita il Data Center, il FRAME Building, e Avalon 3 stesso, sono certificati secondo lo standard LEED v4. Lo standard Gold ottenuto garantisce la sostenibilità sia in termini di consumo di energia e di acqua, sia di materiali e processi di costruzione impiegati.